xisolamente

CLUB R&Я



Il club R&Я nasce nel gennaio 2012 dal desiderio di poter condividere la mia passione per i ricami a punto croce e le riviste del settore, con altre ricamatrici appassionate di questo hobby e di questi magazine.

Con l’avvento di Internet ho scoperto un’enorme offerta prima sconosciuta. Kit, schemi, tessuti, filati, charms ed anche riviste di tutto il mondo. Designers di vari paesi, ognuno col il suo stile, colori, temi e i suoi materiali preferiti.

All’inizio è stato come entrare nel paese delle meraviglie; in ogni angolo dei vari e-commerce trovavo qualcosa di interessante e bello da poter ricamare. Ho partecipato ad alcuni SAL. Ho sfogliato pagine e pagine della rete. Poi un bel giorno ho dovuto fare i conti con tutto il materiale acquistato, il tempo per il ricamo (sempre troppo poco) ed anche i soldi spesi.

Ho deciso così di mettere ordine non solo nelle mie ceste ma anche nella mia testa, accorgendomi che non tutti gli acquisti erano stati ben ponderati ed un giorno sfogliando le mie riviste accumulate nel tempo ed anche quelle attuali che non ho mai smesso di acquistare, mi sono resa conto di quanti bei schemi avevo già in casa. Ovviamente di una rivista non tutto può piacere. A volte è vero ci sono soggetti triti e ritriti ma si trovano spessissimo anche spunti di tutto rispetto e schemi bellissimi che nulla hanno da invidiare a schemi e kit di Case o di Designer famosi. Mi sono detta: “un po’ ed un po’...” ed è così che sono diventata più selettiva negli acquisti ed ho iniziato a pescare dal mare magnum di riviste per fare alcuni ricamini. Ho anche coinvolto altre ricamatrici in un Sal per uno schema di RicAmare, appurando la mia e la loro piena soddisfazione.

E’ nato e cresciuto così un desiderio, semplice-semplice: quello di poter condividere questa mia passione per le riviste di ricamo con altre donne che come me, da esse traggono gioia, ispirazioni e spunti per crocettare

L’idea è rimasta in fase embrionale fino a che destino ha voluto che incontrassi Marta tramite una amica comune. Non sto a raccontarvi quante cose abbiamo in comune, alcune sono buffe ed incredibili, ma scrivo solo che nel giro di pochissime email abbiamo constatato piena sintonia sull’argomento “Ricami e Riviste” e così abbiamo deciso di ricamare qualcosa insieme pescando da uno dei numeri di “le idee di Susanna”. Le ho accennato all’idea del club e lei senza pensarci su più di tanto ha accettato con entusiasmo.

FAQ
Cosa bisogna fare per far parte del club?
Essere in possesso di riviste di ricamo ed avere quindi passione per i magazine del settore ed ovviamente anche del ricamo a punto croce.

Quali obiettivi ha il club?
Semplicemente quello di conoscere e riunire le appassionate di riviste di ricamo a punto croce con l’intento di confrontarci, consultarci, ricamare insieme a distanza.

Cosa è vietato fare?
Il club nasce da una passione comune ma non vuole essere un modo o un canale per favorire la diffusione illegale di materiale duplicato mediante fotografia o scansione digitale. Ogni iscritta al club partecipa con la propria dotazione e la propria preferenza di riviste, senza l’obbligo di acquistare questo o magazine, italiano o straniero. Vi è quindi piena libertà di scelta negli acquisti e nessun vincolo (tranne appunto il rispetto delle normative vigenti in termini di copyright).

Quali progetti sono previsti?
Ricami, ricami e ricami. In forma di SAL a tappe fisse o libere. A piccoli o grandi gruppi. Molto dipende dal futuro del club. Sono fiduciosa. Le strade buone e semplici non possono che raccogliere buoni frutti. Altri progetti verranno di volta in volta comunicati tramite questo blog.

Cosa bisogna fare per iscriversi?
Inviare una mail utilizzando il box sulla home page di questo blog con oggetto “club R&R”.
Indicate:
‘1) il nick name con cui volete iscrivervi
‘2) un indirizzo di posta elettronica valido
‘3) le vostre riviste preferite, acquistate regolarmente o saltuariamente
Riceverete conferma appena possibile, e verrete inserite nell'elenco iscritte in fondo a questa pagina.
Non è necessario avere un blog o sito o partecipare a qualche forum.
Per cancellarvi dal club è sufficiente inviare la richiesta di cancellazione tramite email utilizzando il box sulla home page di questo blog.

E’ possibile pubblicizzare l’iniziativa?
Certamente. A tal proposito ho creato questo bannerino:

che potete utilizzare sui vostri siti/blog/forum se la cosa vi fa piacere(non vi è obbligo di utilizzo).
Ecco il codice: